angelopiccione.com©   A.P. Management    p.i. 02340060793

angelopiccione.com

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie

9ace28f1-95d5-4061-9656-2fe5b31281de

Silvia Salemi

SILVIA SALEMI - Con lo spettacolo Coralli Tour

accompagnata da 5 musicisti, durata spettacolo 2 ore

Silvia Salemi, cantautrice siciliana originaria di Palazzolo Acreide (SR), celebra nel 2025 i suoi trent'anni di carriera musicale. La sua ascesa nel panorama musicale italiano iniziò nel 1995 con la vittoria al Festival di Castrocaro grazie al brano "Con questo sentimento". L'anno seguente partecipò al Festival di Sanremo nella sezione "Nuove Proposte" con "Quando il cuore", mentre nel 1997 raggiunse la notorietà tra il grande pubblico con "A casa di Luca", presentata nella categoria "Big" del Festival e vincitrice del Premio della Critica per il miglior testo.

Per celebrare questo importante traguardo, Silvia Salemi ha pubblicato il 24 gennaio 2025 "23 Ore – Limited Edition", un vinile in edizione limitata contenente dieci brani, tra cui gli ultimi singoli "Fiori nei jeans", "Amore eterno", "Animali notturni" e la già citata "A casa di Luca". Il titolo dell'album si ispira alle "Occasioni" di Eugenio Montale, rappresentando un percorso emotivo che si snoda attraverso le ore di un giorno quasi completo, lasciando la ventiquattresima ora sospesa tra il concreto e l'immaginato.

In occasione di questo anniversario, Silvia Salemi ha intrapreso una serie di concerti celebrativi, esibendosi con una band composta da cinque musicisti. Il tour denominato CORALLI TOUR prende il nome dal singolo CORALLI che la Salemi ha presentato al San Marino Song Contest 2025, offre al pubblico un viaggio attraverso la sua carriera, proponendo sia i successi storici che i brani più recenti, in un'atmosfera intima e coinvolgente.

e8827fa4-4ca1-4947-8d5b-339618c705fe

Studio 3

STUDIO 3

sono un gruppo musicale pop italiano formatosi nel 2005 a Cernusco sul Naviglio. La formazione originale comprendeva Marco Venturini, Andrea "Vetro" Vetralla e Luigi "Gino" La Grassa. Nel 2006, Gino ha lasciato il gruppo ed è stato sostituito da Salvatore "Gabriel" Valerio.

Il loro album di debutto, "Forse un angelo", è stato pubblicato nel 2006, ottenendo il disco d'argento per le vendite. Negli anni successivi, hanno rilasciato diversi album, tra cui "Lentamente" (2007), "Incontenibile" (2008), "Respiro" (2010) e "Capitolo II" (2012). Nel 2022, Andrea "Vetro" Vetralla ha deciso di prendersi una pausa, lasciando Marco e Gabriel a continuare il progetto come duo. Nel 2025 riprenderanno i concerti nelle piazze delle principali città italiane con la presenza di 4 musicisti e Marco Gabriel

che di esibiranno con i loro successi e i featuring fatti nel corso della carriera.

56d20c6d-245e-4439-8476-fd79b532e6e6

COSTANZO DEL PINTO

Cantautore Pop, Polistrumentista - Classe 1992 Costanzo Alberto Del Pinto, cresciuto a Portocannone, un piccolo paese in provincia di Campobasso Vive dedicando l'adolescenza prevalentemente alla musica, dai primi locali live a progetti di spessore nazionale, studiando musica presso la Music Academy Italy e collaborando come musicista e vocalist in tutta l’Italia. Nel Gennaio del 2012 arriva il primo premio Internazionale, che gli da una grande visibilità, vincendo così il 1° Premio e anche il Premio Speciale come miglior autore al Festival Internazionale “Speranze d’Europa” a Sochi in Russia, imponendosi con il punteggio più alto tra tutti i 1500 artisti provenienti da tutta l’Europa. In occasione della sua partecipazione al New Wave 2012 incide il suo primo EP "Destinazione Via", che contiene due inediti: Destinazione Via , Se Vuoi e la cover rivisitata in chiave Rock de l'Italiano di Toto Cutugno. L’EP vende oltre 10.000 copie in Russia, Lettonia e Italia. Da Gennaio del 2013 CoST (diminutivo di Costanzo Del Pinto) entra come titolare nella classe di Amici di Maria De Filippi trasmessa da Canale 5. Dopo 4 mesi nella scuola Costanzo entra ufficialmente nella fase del serale, di AMICI nella squadra blu, capitanata dal direttore artistico Miguel Bosè. Nel Gennaio del 2017 incontra Dodi Battaglia, chitarrista e cantante dei Pooh, con cui condivide tutt’oggi il palco interpretando le parti principali dei loro grandi successi. Il tour con Dodi lo vede protagonista in più di 300 concerti dai quali viene registrato “E la storia continua” in CD/DVD contenenti i più grandi successi dei Pooh.

Alberto Bertoli

Figlio del cantautore Pierangelo Bertoli (“Eppure soffia”, “A muso duro”, “Pescatore”, “Sogni di rock’n’roll”), Alberto Bertoli nasce a Sassuolo il 24 settembre 1980. Il padre gli insegna a suonare la chitarra, lui approfondisce gli studi spaziando dalla classica al blues. Entra a far parte degli S.L.A.M. The Door e degli Iceland, accompagna il padre come corista in concerti e apparizioni televisive, si fa notare in alcuni concorsi canori provinciali. Nella 2001 partecipa come ospite al “Festival della canzone dialettale modenese” con “‘Na roda cla gira”, scritta per lui dal padre, ed entra a par parte del cast del musical “The rocky horror show”, messo in scena dalla compagnia Thiaso, nel doppio ruolo di Eddie e del Dr. Everett Scott.
Partecipa alle session dell’ultimo album incompiuto del padre. Dopo la morte di quest’ultimo avvenuta nel 2002, suona coi Sempre Noi e infine abbraccia la carriera solista debuttando un inedito scritto da Ligabue per Pierangelo Bertoli (“Le cose cambiano”, 2009). Dopo avere aperto due concerti del rocker di Correggio nel 2010, l’anno successivo Alberto Bertoli pubblica l’ep di otto canzoni “Il tempo degli eroi”. Nel settembre 2012 è sul palco di Italia Loves Emilia, il concerto di beneficenza per le vittime del terremoto, dove si unisce al coro all stars sulle note di “A muso duro”. Sempre in settembre organizza il tributo al padre “Canterò le mie canzoni per la strada” a cui partecipano, tra gli altri, Enrico Ruggeri, Luca Carboni e i Tazenda. Nel 2014 esce il suo primo vero album intitolato semplicemente ALBERTO BERTOLI, prodotto da Beppe Carletti dei Nomadi.

Michele Pecora

Nato ad Agropoli, si trasferisce a Falconara Marittima con la famiglia nel 1970. Frequenta il conservatorio G. Rossini di Pesaro al corso di chitarra classica. Nel 1977 vince il Festival di Castrocaro con il brano La mia casa, che descrive la sua casa ad Agropoli e con lo stesso brano esordisce nel mondo discografico dopo aver firmato un contratto con la Warner Bros. Records.
Nel 1979 incide Era lei, canzone che ottiene un grande successo.
Nel 1980 è la volta di Te ne vai (firmata dallo stesso Pecora e da Adelmo Fornaciari, futuro "Zucchero") con cui partecipa al Festivalbar, rinnovando il successo. Nello stesso periodo scrisse anche il testo della canzone Canterai se canterò, su musica di Franco Battiato e Giusto Pio, incisa da Catherine Spaak
Continua poi ad incidere per tutto quel decennio e, dopo qualche brano passato inosservato, ottiene nuovamente un buon riscontro dopo il passaggio alla casa discografica CBS, con il singolo Me ne andrò del 1985, con il quale partecipa al Festivalbar, mentre scrive con Bruno Tavernese Mare per Laura Luca. Negli anni 1990 si dedica all'attività di autore per altri interpreti, fra cui Barbara Cola e Lighea, pur continuando ad esibirsi. Nel 1998 polemizza con Zucchero Fornaciari a causa di alcune somiglianze tra la canzone Blu, contenuta in Bluesugar, e la sua Era lei. La vicenda, finita in tribunale, si risolse con la completa assoluzione di Zucchero, Pasquale Panella (co-autore del testo del brano) e della casa discografica Universal Music Group. Ha partecipato come autore e direttore d'orchestra al Festival di Sanremo 1995 con il brano Rivoglio la mia vita, interpretato da Lighea. Successivamente, oltre all'attività di cantante e autore, inizia a dirigere un'orchestra che ha accompagnato e collaborato con molti artisti tra cui Ron, Peppino Di Capri, Ivana Spagna, Riccardo Fogli. È spesso ospite di alcuni programmi televisivi come I migliori anni e Quelli che il calcio.

I Nomadi

Il nome NOMADI fu scelto un po' per caso ma forse anche un po' per destino: la loro attività tocca capillarmente numerose località d'Italia ed è scandita da 90 concerti all'anno con una media annuale di 1.000.000 di spettatori. È il 1963 tra Reggio Emilia e Modena, come in tante altre zone dell'Italia del dopo-boom, nascono, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra. Tra questi anche i NOMADI. È la band più longeva del panorama musicale italiano, vengono fondati nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra.

Contattaci

37314.svg
251823.svg
273192.svg
Indirizzo
E-mail
Telefono

Via Carducci n. 59

88046 Lamezia Terme

info@angelopiccione.com

angelopiccione.com©   A.P. Management    p.i. 02340060793

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie